ORGANISMO FORMATIVO BARI, TARANTO, FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), GALATINA (LECCE)

FORMAZIONE

Giovani, adulti, imprese, corsi MIUR

LAVORO

Informagiovani e Tirocini

WELFARE

Welfare d'accesso Servizi socio-educativi Immigrazione

COOPERAZIONE E SVILUPPO

Fondi europei, progettazione comunitaria, networking

SERVIZI ALLE P.A.

Assistenza e consulenza tecnico-amministrativa

Corso per la qualifica professionale di Operatore del benessere – Estetista

Operatore-del-benessere-slide

A Taranto e Francavilla in partenza il corso gratuito per under 18

Corso triennale di qualifica professionale Operatore del benessere – Ind.2: Estetica

Avviso Pubblico OF/2017 – A.D n. 1058 del 30/08/2017 – BURP n. 104 del 07/09/2017

Approvazione graduatoria – D.D. n. 1413 del 22/11/2017 – BURP n. 135 del 30/11/2017

 

Vuoi fare bello il tuo futuro? Se hai meno di 18 anni e hai conseguito la licenza media puoi continuare a investire nella formazione per diventare un professionista della bellezza e del benessere. Presso le sedi di Taranto e Francavilla Fontana partirà nel mese di gennaio 2018 il corso triennale per il conseguimento della qualifica professionale in «Operatore del benessere – Ind.2 Estetica».

Il percorso formativo offre l’occasione, in modo totalmente gratuito, di acquisire quelle competenze teoriche e pratiche che forniscono concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, in un settore in costante crescita. Al termine del corso, infatti, la qualifica permette di lavorare in forma autonoma o come lavoratore dipendente presso centri estetici, beauty farm, centri termali, centri benessere, profumerie con cabine estetiche, saloni per parrucchieri, nei reparti di cosmetica dei grandi magazzini, nei villaggi turistici, palestre, e in tutte le strutture dove sono presenti saloni di bellezza.

L’operatore del benessere – Estetista, è una figura professionale specializzata nella cura estetica del viso e del corpo per il mantenimento e miglioramento dell’aspetto della persona, favorendo il benessere psicofisico. Sulla base dell’analisi effettuata, delle esigenze e dei desideri del cliente individua ed esegue i trattamenti estetici di base (applicazione linee cosmetiche, trattamenti di depilazione, manicure, pedicure, massaggi, makeup). Nel suo lavoro utilizza tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici.

DESTINATARI

Il percorso formativo è rivolto a giovani con età inferiore a 18 anni, residenti in Puglia, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).

 

CERTIFICAZIONE FINALE

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato, previo superamento di un esame finale, l’attestato di qualifica professionale in “Operatore del benessere-Ind.2: Estetica” valido su tutto il territorio nazionale.

 

DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 3200 ore:

2600 ore teorico pratiche

600 ore di stage

 

INDENNITÀ DI FREQUENZA

Il corso è completamente gratuito e prevede un’indennità oraria di  € 0.50 per ogni ora di effettiva frequenza.

 

INIZIO CORSO

Febbraio 2018

 

SEDI DI SVOLGIMENTO

Taranto: Via Sorcinelli, 48- 74121 – tel. 099.735.33.36

Francavilla Fontana: Via Immacolata, 64 – 72021 tel. 0831.84.10.76

 

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DOMANDE

Venerdì 26 gennaio 2018 ore 13

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

SEDE TARANTO: le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano oppure inviate attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno a Programma Sviluppo, Via Sorcinelli, 48- 74121 entro e non oltre le ore 13 di venerdì 26 gennaio 2018. DOMANDA DI ISCRIZIONE 

SEDE FRANCAVILLA FONTANA: le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano oppure inviate attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno a Programma Sviluppo, Via Immacolata n. 64, – 72021 entro e non oltre le ore 13 di venerdì 26 gennaio 2018.
 DOMANDA DI ISCRIZIONE 

CORSI MIUR

Slide-MIUR

WELFARE TRAINING

FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione aziendale

Attività / Eventi / News

Follow us