ORGANISMO FORMATIVO BARI, TARANTO, FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), GALATINA (LECCE)

FORMAZIONE

Giovani, adulti, imprese, corsi MIUR

LAVORO

Informagiovani e Tirocini

WELFARE

Welfare d'accesso Servizi socio-educativi Immigrazione

COOPERAZIONE E SVILUPPO

Fondi europei, progettazione comunitaria, networking

SERVIZI ALLE P.A.

Assistenza e consulenza tecnico-amministrativa

Diploma professionale di Tecnico dell’acconciatura

 

 

Diploma_Tecnico_dell_Acconciatura

A Francavilla in partenza il corso gratuito di 990 ore con indennità di frequenza

Se sei in possesso della qualifica professionale in ” Acconciatore – Parrucchiere” c’è una nuova opportunità per te! Un corso formativo gratuito che ti permetterà di conseguire il “Diploma professionale di Tecnico dell’acconciatura” per dare continuità e sviluppo al percorso che hai scelto e intrapreso.

Il diploma ti aprirà le porte al mondo del lavoro, consentendoti di lavorare in saloni di bellezza con funzioni di responsabilità e, grazie all’abilitazione all’esercizio della professione di Acconciatore, di avviare un’attività in proprio, in un settore in continua evoluzione che richiede competenze sempre aggiornate e una formazione continua nell’utilizzo di attrezzature e nuove tecniche lavorative nell’ambito della cura e del benessere dei capelli e del cuoio capelluto e in linea con le tendenze della moda.

L’Acconciatore realizza pettinature, tagli, ondulazioni, colorazioni, decolorazioni, riflessi e trattamenti specifici, rasatura, taglio della barba e dei baffi. Consiglia e crea inoltre nuove acconciature adattandole alla forma del viso, alla tipologia del capello, alla personalità. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative all’analisi e al trattamento del capello e del cuoio capelluto, con competenze relative all’analisi e trattamento cosmetologico/tricologico del capello e del cuoio capelluto, al taglio e acconciatura ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.

La didattica si sviluppa in 990 ore, di cui 495 ore in stage a stretto contatto con il mondo del lavoro. Al termine del corso avrai acquisito la preparazione necessaria alla gestione dell’intero processo di acconciatura dall’individuazione delle risorse alla programmazione dei servizi, dall’organizzazione al coordinamento del lavoro.

Destinatari: Giovani inoccupati/disoccupati in possesso della qualifica professionale di ” Acconciatore – Parrucchiere”.

Denominazione corso: Diploma Professionale di Tecnico dell’Acconciatura

Durata del corso: Il corso ha una durata complessiva di 990 ore di cui 495 in stage

Indennità di frequenza: Il corso è completamente gratuito e prevede un’indennità oraria di frequenza di €1.

Sede di svolgimento: Programma Sviluppo – Francavilla Fontana (BR) 72021 – Via Immacolata n. 64

La domanda di ammissione al corso può essere sottoscritta nella sede di Francavilla Fontana dell’Ente di Formazione Programma Sviluppo, in via Immacolata n. 64, mentre per maggiori informazioni e preiscrizioni puoi chiamare al numero 0831.841076 o scrivere a francavilla@programmasviluppo.it

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

tecnico acconciatore

Allegati

CORSI MIUR

Slide-MIUR

WELFARE TRAINING

FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione aziendale

Attività / Eventi / News

Follow us