ORGANISMO FORMATIVO BARI, TARANTO, FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), GALATINA (LECCE)

FORMAZIONE

Giovani, adulti, imprese, corsi MIUR

LAVORO

Orientamento, accompagnamento al lavoro, tirocini, Garanzia Giovani

WELFARE

Welfare d'accesso Servizi socio-educativi Immigrazione

COOPERAZIONE E SVILUPPO

Fondi europei, progettazione comunitaria, networking

SERVIZI ALLE P.A.

Assistenza e consulenza tecnico-amministrativa

Fondimpresa: 10 milioni per l’innovazione delle imprese

Innovazione imprese

 

Con l’Avviso 5/2017 “Formazione a sostegno dell’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti” Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica di prodotto o di processo.

10 MILIONI DI EURO A DISPOSIZIONE

Innovazione e formazione due termini che nell’era dell’economia digitale sono sempre più legate. 10 milioni di euro a disposizione delle aziende per l’adeguamento e lo sviluppo delle competenze dei propri lavoratori così da essere preparate ad affrontare e vincere la sfida della rivoluzione digitale.

A chi è rivolto? L’avviso 5/2017 è rivolto a imprese aderenti a Fondimpresa.

Chi partecipa? Sono destinatari dei Piani formativi i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti. Sono compresi tra i destinatari anche i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata nell’accordo di condivisione. E’ ammessa la partecipazione, in misura non superiore al 20% del totale dei lavoratori coinvolti, di lavoratori di aziende interessate al progetto/intervento come utilizzatrici dirette dell’innovazione tecnologica nell’ambito della filiera.

Costo? Nessuno, i dipendenti saranno formati gratuitamente.

 Ambito di riferimento

Il Piano formativo finanziato deve riguardare esclusivamente il seguente ambito:

Progetti o interventi di innovazione tecnologica nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.

– sono compresi tutti i processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software);

– sono esclusi: i cambiamenti o i miglioramenti minori, l’aumento delle capacità di produzione o di servizio ottenuto con l’aggiunta di sistemi di fabbricazione o di sistemi logistici che sono molto simili a quelli già in uso, la cessazione dell’utilizzazione di un processo, la mera sostituzione o estensione dei beni strumentali, i cambiamenti derivanti unicamente da variazioni del prezzo dei fattori, la produzione personalizzata, l’adattamento ai mercati locali, le periodiche modifiche stagionali e altri cambiamenti ciclici nonché il commercio di prodotti nuovi o sensibilmente migliorati.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE -FONDAMENTALE LA TEMPESTIVITA’

Programma Sviluppo, leader in Puglia nella formazione aziendale, supporta la tua azienda, affiancandoti in tutte le fasi di questo percorso: analisi dei fabbisogni aziendali, progettazione del piano formativo, presentazione della domanda, gestione del piano formativo, fino alla rendicontazione finale.

 Per il finanziamento “a sportello” è fondamentale la tempestività per la presentazione delle domande.

 Se sei interessato contattaci al più presto. Per qualsiasi tipo di informazione scrivi a formazioneaziendale@programmasviluppo.it o contatta una delle nostre sedi:

 Bari  – referente Pietro D’Onghia, telefono: 080.548.10.55

 Taranto- referente Salvatore Perillo, telefono: 099.735.25.14

 Francavilla Fontana – telefono: 0831.84.10.76

 Galatina/Lecce – referente Michele Gabrieli, telefono: 0836.52.76.37/0832.21.72.50

 I nostri esperti saranno lieti di fornirti ogni tipo di chiarimento e verificare, insieme a te, il ventaglio di opportunità che la tua impresa può cogliere e sfruttare.

FORMAZIONE AZIENDALE GRATUITA

ACCRESCI LA COMPETITIVITÀ AZIENDALE CON LA FORMAZIONE A MISURA D’IMPRESA

Offerte tirocini

Slide-tirocini-2

Scopri i servizi al lavoro

Slide-Servizi-al-lavoro-2

SCOPRI IL PROGETTO PORTS

RESTO AL SUD

resto al sud Scopri il servizio gratuito di assistenza gratuita all'istruttoria

CORSI MIUR

Slide-MIUR

FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione aziendale

Attività / Eventi / News

Follow us