ORGANISMO FORMATIVO BARI, TARANTO, FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), GALATINA (LECCE)

FORMAZIONE

Giovani, adulti, imprese, corsi MIUR

LAVORO

Orientamento, accompagnamento al lavoro, tirocini, Garanzia Giovani

WELFARE

Welfare d'accesso Servizi socio-educativi Immigrazione

COOPERAZIONE E SVILUPPO

Fondi europei, progettazione comunitaria, networking

SERVIZI ALLE P.A.

Assistenza e consulenza tecnico-amministrativa

In partenza il nuovo programma per disoccupati “MiFormoeLavoro”

Corsi gratuiti con indennità di frequenza e percorsi di inserimento lavorativo

miformoelavoro

Accrescere le competenze professionali e favorire l’occupabilità di soggetti svantaggiati. Questo l’obiettivo del nuovo programma della Regione Puglia “MiFormoeLavoro” (ex Welfare to work) destinato ai disoccupati, anche percettori di ammortizzatori sociali, per favorirne attraverso l’accesso a percorsi formativi gratuiti l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro.

I destinatari del programma, che partirà a breve, devono possedere i seguenti requisiti:

a) essere cittadini residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;

b) avere compiuto il 18esimo anno di età;

c) essere disoccupati e privi di strumenti di sostegno al reddito o essere disoccupati  e beneficiari di NASpI

La partecipazione ai percorsi di formazione prevede anche un’indennità oraria di frequenza pari a 6,00 euro (lorde) per i disoccupati privi di strumenti di sostegno al reddito e di 2,50 euro (lorde) per i disoccupati beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.

Nell’ambito del programma Programma Sviluppo propone una serie di percorsi formativi in aree e settori di particolare interesse in linea con le esigenze delle imprese e le priorità del territorio.

Non solo crescita e miglioramento delle competenze ma anche supporto concreto per favorire l’occupabilità attraverso l’attivazione di servizi mirati all’accompagnamento al lavoro. Infatti i soggetti che avranno seguito e concluso con successo il percorso formativo potranno accedere a servizi di tutoraggio e assistenza nella ricerca di nuova occupazione.

Se rientri in questa categoria di cittadini che si trova in situazione di fragilità non perdere questa opportunità. Il nostro staff ti aiuterà a compiere i passi necessari per partecipare al programma: inviandoci la tua manifestazione di interesse, compilando il form sottostante, potrai già da subito indicarci quali sono le aree nei quali desideri formarti così da poterti orientare a un percorso in linea con i tuoi fabbisogni professionali.

Il/la sottoscritto/a
nato/a a
il
e domiciliato o residente in Puglia in provincia di

attualmente nella condizione di

esprime la propria preferenza tra le seguenti opzioni formative

Indirizzo mail:
Cellulare:

VUOI UNA MANO A SCEGLIERE L’AREA PIUÙ ADATTA ALLE TUE ASPIRAZIONI?
CONSULTA LA NOSTRA MINIGUIDA!

AREA MARKETING E PROMOZIONE TURISTICA – Obiettivi: Acquisire le logiche e le tecniche di analisi e di ricerca di mercato, progettazione e implementazione di piani e di programmi di lavoro, comunicazione e relazione con il cliente, promozione pubblicitarie e di promozione e vendita, i principi di geografia turistica e la terminologia tecnica in due lingue straniere, i principi comuni e aspetti applicativi della legislazione vigente in materia di sicurezza e regole e modalità di comportamento (generale e specifiche).

AREA MARKETING – Obiettivi: Sviluppare competenze relative al marketing mix come strumento di successo, raccogliendo e usando informazioni previse per costruire e sviluppare la customer loyality, acquisire le logiche e le tecniche di base del marketing, in relazione al quadro economico aziendale che caratterizza il mercato odierno, creare prodotti e/o servizi idonei a soddisfare gli acquirenti e comprende il ciclo di vita di un prodotto e della sua competitività.

AREA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ – Obiettivi: Acquisire le conoscenze sulle principali attività amministrative – contabili svolte in azienda, registrare i documenti relativi alle operazioni di acquisto/vendita, gestire i pagamenti e gli incassi, compilare e registrare i documenti relativi alle operazioni di acquisto/vendita, gestione dei pagamenti e degli incassi, usare il software dedicato all’effettuazione di rilevazioni contabili in partita doppia.

AREA LOGISTICA – Obiettivi: Conoscere il funzionamento del magazzino, la documentazione contabile amministrativa del magazzino e le relative scritture, le modalità e strumenti di gestione delle scorte, nozioni di progettazione del dimensionamento di un magazzino. Usare i software informatici per gestire il magazzino.

AREA MANUTENZIONE ELETTRICA ED IDRAULICA – Obiettivi: Acquisire competenze nella realizzazione dei circuiti elettrici e sviluppare conoscenze inerenti alle relative normative e prescrizioni. Approfondire la conoscenza dei materiali, della componentistica e delle apparecchiature usate nell’impiantistica idraulica, eseguire lavorazioni di taglio, piegatura, filettatura di tubi di diverso formato e materiali, eseguire lavori di saldatura, installare correttamente impianti di carico e scarico liquidi.

AREA MODA E ABBIGLIAMENTO – Obiettivi: Conoscere e definire che cosa sia una vetrina e la sua importanza nella vendita. Acquisire competenze di base necessarie all’allestimento di una vetrina. Gestire correttamente le manualità fondamentali per la gestione della confezione e della modellistica; acquisire capacità necessarie all’esercizio delle micro attività sartoriali, gestire il confezionamento e la modellistica.

AREA INFORMATICA E GRAFICA – Obiettivi: Acquisire conoscenze di informatica di base e nel settore della sicurezza informatica. Sviluppare conoscenze sull’uso di Adobe Photoshop per il ritocco di immagini digitali e fotografie, impaginazione di libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochure e tutti quei documenti che necessitano della gestione multi pagina.

AREA LINGUISTICA – Obiettivi: Comprendere e utilizzare espressioni caratteristiche del linguaggio usato negli scambi quotidiani in ambito aziendale, preparandosi ad affrontare le relazioni professionali utilizzando la lingua inglese in modo efficace e concreto.

AREA GESTIONE E RISORSE UMANE – Obiettivi: Saper gestire le risorse umane tramite metodologie e modelli innovativi di formazione.

AREA SICUREZZA – Obiettivi: Utilizzare il carrello elevatore nel rispetto delle norme sulla sicurezza sul luogo di lavoro. Prevenire e gestire le emergenze a bordo di mezzi navali, all’organizzazione e coordinamento delle risorse in caso di incidente o emergenza medica e per la prevenzione dell’inquinamento. Formare la figura professionale del Coordinatore per la sicurezza all’interno dei cantieri edili in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori in ottemperanza a quanto prescritto dal D.lgs. 81/08 e s.m.i.

FORMAZIONE AZIENDALE GRATUITA

ACCRESCI LA COMPETITIVITÀ AZIENDALE CON LA FORMAZIONE A MISURA D’IMPRESA

Offerte tirocini

Slide-tirocini-2

Scopri i servizi al lavoro

Slide-Servizi-al-lavoro-2

SCOPRI IL PROGETTO PORTS

RESTO AL SUD

resto al sud Scopri il servizio gratuito di assistenza gratuita all'istruttoria

CORSI MIUR

Slide-MIUR

FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione aziendale

Attività / Eventi / News

Follow us