ORGANISMO FORMATIVO BARI, TARANTO, FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), GALATINA (LECCE)

FORMAZIONE

Giovani, adulti, imprese, corsi MIUR

LAVORO

Informagiovani e Tirocini

WELFARE

Welfare d'accesso Servizi socio-educativi Immigrazione

COOPERAZIONE E SVILUPPO

Fondi europei, progettazione comunitaria, networking

SERVIZI ALLE P.A.

Assistenza e consulenza tecnico-amministrativa

La formazione aziendale migliora il fatturato: +2,5% con Fondimpresa

multip

+2,5%. Ci sono casi in cui, più che alle parole, conviene guardare ai numeri per comprendere pienamente la valenza specifica di una linea d’azione, di un programma di sviluppo, di una strategia competitiva. +2,5%, in questo caso la cifra relativa all’incremento medio di fatturato delle aziende che hanno investito in capitale umano mediante i corsi professionali gratuiti messi in campo con Fondimpresa, cessa così di essere un freddo dato numerico. E diventa storia di aziende, 967 in tutto di cui 898 Pmi; di persone, 6209 i corsisti tra marzo 2015 e marzo 2016; di un Paese, il nostro, che dalla formazione trae nuova linfa vitale, nutrendosi di competenze, competitività e nuove professionalità. Storia di donne (1492 quelle formate nel periodo di riferimento) e giovani (945 gli under 30 formati in un anno con Fondimpresa), che rinnovando e migliorando la propria competenza professionale possono rilanciarsi sul mondo del lavoro. Dati, quelli resi noti da Fondimpresa e recentemente rilanciati dal Sole 24 Ore, che certificano come la formazione aziendale e i corsi gratuitamente accessibili attraverso i fondi interprofessionali siano “risorse strategiche per le persone e lo sviluppo del Paese”, parola del ministro del lavoro Poletti.

Risorse strategiche troppo spesso purtroppo ignorate dalle aziende: sono 7 su 10 quelle che ignorano un’opportunità fondamentale per accrescere competitività e fatturati. Con oltre 50 piani formativi e 70 mila ore di formazione negli ultimi due anni, Programma Sviluppo ha già offerto a oltre 100 aziende e ben 3000 dipendenti occasioni di formazione completamente a costo zero che, senza alcuna forma di anticipazione da parte dell’impresa.

Un’occasione essenziale per l’innovazione e la crescita, in grado di favorire la competitività delle stesse aziende e le capacità professionali degli individui: cosa aspetti ad approfittarne anche tu? Contattaci

CORSI MIUR

Slide-MIUR

WELFARE TRAINING

FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione aziendale

Attività / Eventi / News

Follow us