ORGANISMO FORMATIVO BARI, TARANTO, FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), GALATINA (LECCE)

FORMAZIONE

Giovani, adulti, imprese, corsi MIUR

LAVORO

Informagiovani e Tirocini

WELFARE

Welfare d'accesso Servizi socio-educativi Immigrazione

COOPERAZIONE E SVILUPPO

Fondi europei, progettazione comunitaria, networking

SERVIZI ALLE P.A.

Assistenza e consulenza tecnico-amministrativa

Bari: ancora aperte le iscrizioni corso riparatore veicoli motore

Apprendistato

CORSO TRIENNALE DI QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE – IND.1: RIPARAZIONI PARTI E SISTEMI MECCANICI ED ELETTROMECCANICI DEL VEICOLO – AVVISO PUBBLICO OF/2016

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso di studi per conseguire la qualifica di Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – Ind. 1: Riparazioni parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolosi colloca nella nuova sezione Meccatronica ed offre concrete possibilità di inserimento nel mondo del lavoro
L’Operatore alla riparazione di veicoli a motore con indirizzo riparazione parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici, interviene a livello esecutivo, nel processo di riparazione di veicoli a motore a benzina, diesel ed elettrici con livelli di autonomia e responsabilità determinati da procedure e metodiche definite nelle schede di lavorazione. 
La professionalità posseduta, in termini di saperi tecnici ed abilità operative, gli consente di intervenire nei processi relativi alle riparazioni e manutenzioni dei sistemi meccanici ed elettrici/elettronici del veicolo con competenze nella manutenzione di gruppi, dispositivi, organi e impianti nonché nelle lavorazioni di riquadratura e risagomatura di lamierati e di verniciatura delle superfici; è inoltre in grado di intervenire sull’impianto elettrico-elettronico dell’autoveicolo anche con l’ausilio di apparecchiature per la diagnosi, ricercando difetti e anomalie ed intervenendo con le riparazioni necessarie.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a giovani che hanno terminato il primo ciclo di studi (scuola media inferiore)che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età all’avvio dell’attività didattica.

CERTIFICAZIONE FINALE

Al termine del corso, della durata triennale,  previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale di Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – Ind. 1: Riparazioni parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo.

DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 3200 ore in tre anni, di cui:

1650    ORE DI TEORIA

950      ORE DI PRATICA

600     ORE DI STAGE

SEDE DI SVOLGIMENTO

Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo, Via Amendola 162/1 Bari.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 3 Aprile 2017.


ATTENZIONE: La domanda di iscrizione, reperibile presso la sede di Programma Sviluppo Bari sarà considerata valida solo se consegnata a mano o tramite raccomandata A/R  presso la sede di Programma Sviluppo, via Amendola, 162/1, 70126 Bari, entro e non oltre la data e l’orario di scadenza indicato.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Contattare la sede di Programma Sviluppo Bari allo 080 5481055 o inviare una email all’indirizzo bari@programmasviluppo.it

CORSI MIUR

Slide-MIUR

WELFARE TRAINING

FORMAZIONE AZIENDALE

La formazione aziendale

Attività / Eventi / News

Follow us