• Costruttori di futuro. Nella nostra terra

QUALIFICA PROFESSIONALE | IN AVVIO

Avviso Pubblico OF/2020 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale”: Con D.D. n.1176 del 29/06/2021 -BURP n.88 del 8/07/2021 attuazione SCORRIMENTO GRADUATORIE approvate con A.D. n. 474 del 12/03/2021, BURP n.40 del 18/03/2021

Estetista

Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico 

TITOLO CORSO

Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico – LINEA 2

FIGURA PROFESSIONALE

L’estetista interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento estetico della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. L’Operatore del benessere predispone e gestisce l’accoglienza del/della cliente utilizzando modalità comunicative verbali e non verbali appropriate, con particolare attenzione alla gestione del tempo e alla rilevazione di informazioni sul servizio richiesto; esegue i trattamenti in base all’analisi effettuata e alle esigenze e desideri del/della cliente; pianifica le fasi di lavoro, predispone i prodotti in funzione del servizio nonché la postazione di lavoro e adotta le norme di settore.

OPPORTUNITÀ LAVORATIVE

L’operatore del benessere indirizzo Erogazione dei servizi di trattamento estetico può lavorare in forma autonoma o come lavoratore dipendente presso centri estetici, beauty farm, centri benessere.

DESTINATARI DEL CORSO

Destinatari del corso sono giovani:

  • di età inferiore a 24 anni all’avvio delle attività didattiche
  • in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media)

DURATA DEL CORSO

3.200 ore

CERTIFICAZIONE FINALE

Al termine del corso previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato l’attestato di qualifica di istruzione e formazione professionale  “Operatore del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico” riconosciuto dalla Regione Puglia, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

SEDE DEL CORSO

Programma Sviluppo: Via Amendola, 162/1 – Bari

tel. 080.5481055

INDENNITÀ DI FREQUENZA

Il corso è completamente gratuito e prevede un’indennità oraria di € 0.50 per ogni ora effettivamente frequentata.

SCADENZA ISCRIZIONI

10/09/2021 ore 13:00

ISCRIZIONE ONLINE

Compila il form sottostante: ti ricontatteremo per completare la tua iscrizione