• Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Il 7 e 8 ottobre la seconda edizione del “Forum Selfie”

Il Forum Selfie torna a riunirsi nei giorni 7 e 8 ottobre 2021 per la seconda volta dopo l’edizione del 2019. L’evento accoglierà dirigenti scolastici, insegnanti, studenti, formatori, coordinatori nazionali, policy makers, ricercatori e potenziali utenti del futuro. Le sessioni plenarie dell’evento online saranno trasmesse in diretta streaming.

Il forum, organizzato dal Centro Comune di Ricerca, in collaborazione con la Direzione Generale per l’Istruzione, la Gioventù, lo Sport e la Cultura (DG EAC) e con la Direzione Generale Occupazione Affari Sociali e Inclusione (DG EMPL), si concentrerà sullo scambio di idee e buone pratiche per le scuole al fine di creare un piano d’azione e fare un passo avanti in termini di progresso digitale.

Parteciperanno al forum il Commissario Mariya Gabriel, responsabile per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, e il Commissario Nicolas Schmit, responsabile per l’occupazione, gli affari sociali e l’integrazione.

Le attività del forum comprendono anche:

– Il lancio del modulo di apprendimento, allo scopo di avvicinare gli istituti di istruzione e formazione professionale e le imprese per incorporare congiuntamente la tecnologia digitale nell’istruzione e nella formazione.

– La presentazione di #selfieforteachers, un nuovo strumento di auto-riflessione, progettato per supportare lo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti all’interno e all’esterno della scuola. Un workshop dedicato esaminerà specificamente la competenza digitale degli insegnanti il modo in cui lo strumento può supportare la pianificazione dell’apprendimento professionale.

Maggiori info: www.selfieforum.eu