Lo staff del centro EUROPE DIRECT Taranto, punto di informazione territoriale sulle politiche e le opportunità offerte dall’Unione europea, seleziona mensilmente bandi e opportunità di finanziamento collegate a programmi europei e rivolte alla PA, alle imprese e agli enti del terzo settore:
- EU City Facility:
opportunità di finanziamento, per un importo massimo di 60.000,00 EUR per la copertura delle spese di progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici, mobilità urbana sostenibile e ammodernamento delle reti infrastrutturali energetiche.
Scadenza bando: 17/12/2021, ore 17:00
Maggiori info:
- Ministero della Transizione Ecologica:
in data 15/10/2021 sono stati pubblicati i decreti e i relativi avvisi con i criteri di selezione per i progetti relativi a raccolta differenziata, impianti di riciclo e iniziative “flagship” per le filiere di carta e cartone, plastiche, RAEE, tessili (Missione 2, Componente 1 del PNRR).
Scadenza bando: 14/02/2022, ovvero 120 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione
Maggiori info:
- Ministero della Transizione Ecologica:
in data 15/10/2021 sono stati pubblicati i decreti e i relativi avvisi con i criteri di selezione per i progetti relativi all’ammodernamento (anche con ampliamento di impianti esistenti) e alla realizzazione di nuovi impianti per il miglioramento della raccolta, della logistica e del riciclo dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche c.d. RAEE comprese pale di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici.
Scadenza bando: 14/02/2022, ovvero 120 giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione
Maggiori info:
- CEF 2 ENERGY:
opportunità di assegnazione fondi UE destinati a studi preparatori finalizzati ad offrire sostegno a progetti di cooperazione nel campo di progetti transfrontalieri nel settore dell’energia rinnovabile.
Scadenza bando: 30/11/2021, ore 17:00
Maggiori info:
- Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili:
opportunità per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito dell’asse IV del PON infrastrutture e reti 2014-2020 – “Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti”.
Scadenza bando: 23/12/2021,
Maggiori info:
- Accreditamento Erasmus nel settore della gioventù:
opportunità di accreditamento Erasmus nel settore della gioventù, aperto alla partecipazione di qualsiasi organismo pubblico o privato. Gli accreditamenti Erasmus sono uno strumento a disposizione delle organizzazioni che desiderano aprirsi alla cooperazione e agli scambi transfrontalieri.
Scadenza bando: 31/12/2021
Maggiori info:
- Corpo europeo di solidarietà 2022:
opportunità per presentare proposte di progetti di volontariato per il 2022. L’invito offre ai giovani una serie di opportunità per impegnarsi in progetti stimolanti e di grande responsabilità che promuovono la solidarietà sul campo.
Scadenza bando: 23/02/2022
Maggiori info:
Per maggiori informazioni sui bandi aperti è possibile contattarci via sito web – sezione contattaci, via email scrivendo a info@edtaranto.eu o telefonicamente al numero 099 9647211.