Lunedì 29 novembre 2021, EUROPE DIRECT Taranto organizza presso la Biblioteca Civica Pietro Acclavio di Taranto l’evento “Programmazione europea 2021-2027 e PNRR: le opportunità per gli enti locali”.
Il Centro ED Taranto incontrerà le Amministrazioni comunali della Provincia di Taranto per presentare ufficialmente lo sportello informativo EUROPE DIRECT e per approfondire le opportunità che l’Europa può concretamente mettere in campo in questo contesto storico per lo sviluppo socio-economico dei territori.
Rispondendo ad un fabbisogno espresso da dirigenti e amministratori pubblici, l’incontro vuole innescare un processo di riflessione critica sulle progettualità possibili e l’impatto locale delle risorse offerte dall’UE e veicolate attraverso il PNRR. A tal fine, sono previsti gli interventi di Regione Puglia, MISE, National URBACT Point, Programma Sviluppo, ANCI e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
In virtù della natura dell’evento, l’invito a partecipare è esteso esclusivamente ai Sindaci, Assessori e tecnici (Segretari e dirigenti) di tutti i Comuni della provincia di Taranto.
L’appuntamento si inserisce nel quadro della EU Academy, ciclo di sessioni informative promosso da EUROPE DIRECT Taranto che a partire dal 29 novembre e per tutto il 2022 consentirà di approfondire i nuovi processi di finanziamento e i meccanismi che ne regoleranno il funzionamento.
Per maggiori informazioni sull’evento, l’accreditamento e l’agenda dei lavori scrivere all’indirizzo email info@edtaranto.eu o contattare il numero 099-9647211.