fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

“Guida online ai finanziamenti dell’UE per il turismo”: la Commissione europea lancia un nuovo portale dedicato

Il turismo è un settore strategico per l’economia italiana ed europea ed incide sullo sviluppo sociale e sull’occupazione.

Per rendere più semplice ed accessibile la conoscenza dei finanziamenti disponibili e le informazioni generali sui progetti nel settore turistico, la Direzione generale del Mercato interno, dell’industria, dell’imprenditoria e delle PMI della Commissione europea ha redatto la Guida online ai finanziamenti dell’UE per il turismo.

Si tratta di un portale semplice ed immediato da consultare poiché strutturato per rispondere facilmente a domande tipo di cittadini interessati all’argomento e operatori del settore, come ad esempio chi può candidarsi, quali azioni possono ricevere finanziamenti e che tipo di finanziamento è disponibile in un dato momento.

All’interno della Guida, sono presentati i programmi europei di finanziamento per il settore turistico, le novità in arrivo grazie alle risorse del Next Generation EU e della programmazione europea 2021-2027,  i link a siti web di approfondimento, le call aperte e informazioni utili sulle compilazione delle application. Inoltre, la Guida offre la possibilità di fare rete e di trovare partner per la presentazione delle domande.

Maggiori info: Agenzia per la Coesione Territoriale  / Guida online ai finanziamenti dell’UE per il turismo