fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

“NEB E FINANZIAMENTI UE”: l’11 febbraio un incontro dedicato agli attori locali

Il Nuovo Bauhaus europeo è l’iniziativa promossa dalla Commissione europea per incentivare un nuovo stile di vita che concili la bellezza, l’inclusione e la transizione verde in vari settori dell’economia, nella società e altri settori della vita quotidiana.

L‘edizione 2021 del Premio NEB, che ha visto il progetto pugliese “ESSERI URBANI” tra i cinque vincitori italiani, è stata la prima occasione importante per premiare un’iniziativa locale dimostrando come, anche piccole realtà territoriali, possono riunirsi e trovare insieme le soluzioni più creative e sostenibili per migliorare la nostra vita.

Per raccontare la loro esperienza e promuovere il NEB sul territorio, l’associazione APS U Jùse, titolare del progetto “ESSERI URBANI” e Ambassador del Nuovo Bauhaus europeo e l’APS AgriCultura, co-organizzatrice della terza edizione del festival, organizzano una serie di incontri per informare e coinvolgere gli stakeholder locali nel progetto ESSERI URBANI – edizione 2022.

Per concludere la prima fase del Think Tank, grazie alla collaborazione tra le due associazioni e il centro EUROPE DIRECT Taranto, il prossimo 11 febbraio alle ore 18:30 si terrà l’incontro online “NEB e finanziamenti europei” per informare gli attori locali sulle grandi opportunità legate alla partecipazione al New European Bauhaus.

Al Premio NEB possono candidarsi tutti, in forma singola o associata, coloro che abbiano un progetto fisicamente situato o sviluppato nell’UE coerente con i principi del nuovo Bauhaus europeo.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom e per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: NEB E FINANZIAMENTI UE – 11/02/2022