Il Ministero dell’Istruzione ha lanciato l’avviso pubblico per la presentazione di proposte di progetti per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche.
L’avviso rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e, nello specifico, della Missione 4 – Istruzione e Ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università , Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”. Gli interventi sono finanziati dalle risorse del Next Generation EU dell’Unione europea.
La Linea di Investimento “Piano di estensione del tempo pieno e mense” ha l’obiettivo di acquisire le candidature per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche. Ogni ente può presentare massimo n. 2 proposte di cui ognuna riferita ad un singolo edificio scolastico. I capoluoghi di provincia, anche costituiti da più enti locali, le province, ivi incluse quelle autonome, le città metropolitane, gli enti di decentramento regionale e la regione autonoma della Valle d’Aosta per le scuole del secondo ciclo di istruzione possono presentare massimo n. 4 proposte, di cui ognuna riferita ad un singolo edificio scolastico.
Possono partecipare alla selezione pubblica tutti i comuni, proprietari di edifici pubblici ad uso scolastico statale o rispetto ai quali abbiano la competenza. Possono partecipare, altresì, le province, ivi incluse quelle autonome, le città metropolitane e gli enti di decentramento regionale con esclusivo riferimento ai convitti di cui hanno la competenza.
L’avviso è attivo dal 02/12/2021 e la scadenza è prevista per il 28/02/2022, alle ore 15:00.
Per maggiori info: Presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche