Lunedì 28 marzo, alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento sarà presentato il progetto “Voci per il futuro. Contributo al dibattito sull’avvenire dell’Unione europea”.
Il progetto, promosso dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Unisalento, coordinato dalla Prof.ssa Claudia Morini e vincitore del Bando CRUI “University 4 EU – Il tuo futuro, la nostra Europa”, si pone l’obiettivo di offrire contributi sui temi oggetto della Conferenza sul futuro dell’Europa attraverso la realizzazione e la diffusione di 12 puntate di un podcast, 12 come le stelle della bandiera europea.
“Voci per il futuro” è quindi il risultato di una collaborazione tra l’Unisalento e ‘voci’ diverse provenienti dal mondo accademico, istituzionale, della società civile e della cultura.
Il nostro centro, EUROPE DIRECT Taranto, ha accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione e sarà protagonista di una delle puntate del podcast per raccontare qual è l’impatto locale dell’azione dell’Unione europea, grazie al lavoro quotidiano della rete EUROPE DIRECT.
Grazie ad ogni puntata del podcast, tutti i protagonisti contribuiranno a costruire un racconto nuovo sullo scenario futuro di una UE sempre più democratica e inclusiva, attenta alle esigenze delle nuove generazioni e promotrice dei suoi valori all’interno e all’esterno dei suoi confini.
Per seguire online l’evento sulla piattaforma Microsoft Teams, clicca qui 👉