fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

EUROPE DIRECT Taranto: un anno di Europa in città!

Lo scorso 7 maggio 2021, il centro EUROPE DIRECT Taranto apriva le porte alla città.

In questi dodici mesi intensi di attività, il nostro Team con impegno e passione ha ascoltato e coinvolto attivamente cittadini, imprese, enti locali e scuole con un obiettivo: portare l’Europa a Taranto e avvicinare l’Unione europea e le sue istituzioni ai cittadini del territorio tarantino e delle aree limitrofe.

Ogni momento di incontro e confronto con la cittadinanza, ogni formazione con gli studenti e le studentesse e ogni collaborazione con altri attori pubblici e privati ha portato il nostro Centro a consolidare relazioni con stakeholders locali e coltivare l’ambizione di diventare il volto dell’Europa sul territorio, un punto di riferimento in città.

L’entusiasmo della gente e le tante interazioni con i cittadini, sia presso il nostro infodesk sia sui nostri canali social, confermano la necessità di offrire un servizio di informazione e formazione di qualità sulle tematiche europee e motivano il nostro Team a proseguire il cammino per raccontare ruolo e politiche dell’Unione europea.

Il 2022, grazie alla Conferenza sul Futuro dell’Europa e all’Anno europeo dei giovani si sta via via dimostrando essere un momento cruciale per il futuro dell’Unione europea, per ridisegnare le sue funzioni ed ampliare le possibilità di partecipazione democratica. Anche il nostro Centro sarà quindi impegnato impegnato a promuovere i valori europei e continuare con convinzione a perseguire la mission della rete europea EUROPE DIRECT: portare l’Europa ovunque.

Per non perdere l’occasione di essere protagonista e costruttore del futuro dell’Unione europea, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter e partecipa attivamente alle nostre iniziative! 

L’Europa è a Taranto, l’Europa è in città!