fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Alle Officine Cantelmo tutte le opportunità per lo sviluppo del territorio, in un evento organizzato da Programma Sviluppo e Asi Lecce

La domanda di occupazione, competitività e innovazione per le aziende del territorio può finalmente trovare risposte concrete, grazie alle politiche attive per il lavoro, alla formazione gratuita per le imprese e a all’ampia offerta di misure agevolative messe in campo da Invitalia.  Giovedì 16 giugno presso le Officine Cantelmo, domanda e opportunità di sviluppo si sono incontrate per l’evento “Lecce futura. Competenze, incentivi e innovazione per il Salento del futuro” organizzato da Programma Sviluppo e ASI Lecce.

Da una parte “Lecce laboratorio d’impresa”, quindi spazio all’analisi dei fabbisogni del territorio, nel primo talk dell’evento in cui sono intervenuti rappresentanti pubblici e privati del territorio provenienti dal mondo dell’economia, dell’impresa e della finanza. Dall’altra, “Lecce Intraprende”, con Invitalia e Programma Sviluppo impegnate a illustrare al territorio le opportunità di finanziamento alla nuova impresa collegate a Cultura Crea e a On, Resto al Sud, Smart&Start Italia di Invitalia.

L’iniziativa ha visto due momenti distinti.  Nel primo aspirazioni e fabbisogni territoriali sono stati discussi  da Fulvio Iurlaro (direttore Formazione aziendale Programma Sviluppo), Giuseppe Maria Taurino (direttore ASI Lecce) e Francesco Baldassarre (dottore commercialista, esperto di finanza agevolata nel settore agricolo).

A seguire, le opportunità di sviluppo e di sostegno all’imprenditoria locale attraverso Invitalia sono state presentate da Vittorio Fresa (responsabile Cultura Crea 2.0 – Invitalia), Silvio Busico (direttore Generale Programma Sviluppo), Beatrice Lozzi (Resto al Sud – Invitalia), Susanna Zuccarini (Promozione e Networking – Invitalia) e Paolo Gagliardi (Management Board Programma Sviluppo).

L’evento,  moderato da Marco Sebastio (Responsabile comunicazione Programma Sviluppo) è stato aperto dai saluti istituzionali di Sebastiano Leo (Assessore Formazione e Lavoro, Regione Puglia). Al termine dell’incontro i partecipanti hanno incontrato one-to-one gli esperti di Invitalia per sottoporre alla loro attenzione idee di business da candidare agli incentivi.

Rassegna stampa

TeleRama

 

Corriere salentino

LeccePrima 

Corriere salentino