fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Agenda per il lavoro 2021-2027: il contributo di EUROPE DIRECT Taranto

Il prossimo 7 luglio la città di Taranto ospiterà l’Agenda per il lavoro della Regione Puglia, appuntamento di co-progettazione orizzontale al quale parteciperà anche EUROPE DIRECT Taranto. 

L’Agenda per il lavoro 2021-2027 è un evento aperto ai cittadini e alle cittadine pugliesi, agli stakeholders formali e informali del mondo del lavoro e della formazione, alle organizzazioni pubbliche e private, al fine di dialogare e confrontarsi sulla pianificazione strategica in materia di lavoro e formazione, prediligendo un metodo funzionale e partecipativo. L’obiettivo dell’iniziativa è di ottenere effetti positivi sulla programmazione, sullo sviluppo e sulla governance delle politiche del lavoro e della formazione.

L’evento è suddiviso in due momenti: una prima parte di presentazione delle politiche attive del lavoro da parte della platea istituzionale del partenariato socio-economico, e un secondo momento di aggregazione per settori di intervento e per ambiti tematici, con l’obiettivo di dialogare, di condividere e di raccogliere i contributi delle parti interessate. 

Il Team di EUROPE DIRECT Taranto parteciperà al tavolo tematico sulla mobilità, facilitando la discussione, condividendo idee e formulando proposte che possano contribuire alla definizione di nuove policy regionali. Titolo del tavolo tematico è  “La prospettiva europea nel mercato del lavoro territoriale: mobilità e scambio di buone pratiche”

I risultati dell’intero percorso di partecipazione confluiranno in un Documento Programmatico che sarà alla base della pianificazione strategica della Regione Puglia in materia di lavoro e formazione.

L’incontro si terrà a Taranto presso il Castello Aragonese, Piazza Castello 4,  dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il form online al seguente link:   

Per maggiori informazioni sull’evento, scrivere a info@edtaranto.eu o contattare il numero 099-9647211.