fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

YOU ARE EU: Insieme, possiamo riuscirci

A seguito dell’invasione russa in Ucraina, l’Europa si è riscoperta fragile sotto il profilo dell’autonomia energetica, nonché eccessivamente dipendente dalle fonti fossili russe. Queste interconnessioni economiche hanno inevitabilmente avuto ripercussioni anche sulla sfera sociale e democratica. 

Per difendere i valori fondati dell’Unione europea e tutelare i suoi cittadini, le Istituzioni europee hanno lavorato dirante per fronteggiare la crisi energetica e cogliere l’occasione per dare risposte lungimiranti che sostenessero e accelerassero il percorso di transizione verde intrapreso convintamente dall’Europa. Tra le tante azioni poste in essere dalla Commissione europea, spicca la campagna di comunicazione You are EU.

You are EU” vuole essere un stimolo, un invito rivolto a tutti gli europei a dare il loro contributo per vincere le sfide che l’UE sta affrontando con l’obittivo di costruire un futuro migliore grazie ad energia pulita prodotta in Europa.

Intervendo in merito alla campagna di comunicazione, la Presidente della Commissione europea ha detto: 

“Oggi più che mai la solidarietà è scritta nel destino dell’Europa. Più restiamo compatti, più dimostriamo di essere uniti, maggiori sono le possibilità che l’Unione il prossimo anno si scopra più forte e in grado di preparare meglio il mondo di domani.”

La campagna multicanale è finalizzata a stimolare la coscienza collettiva in materia energetica e promuovere le misure del piano “REPowerEU” volte a ridurre i consumi energetici, produrre energia pulita e diversificare gli approvvigionamenti energetici.

Scopri di più sulla campagna di comunicazione YOU ARE EU: Insieme, possiamo riuscirci