fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

La solidarietà europea e l’Ucraina: un seminario per approfondire la questione

Il prossimo venerdì 2 dicembre, dalle ore 10:00, presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari si terrà il seminario “La solidarietà europea e l’Ucraina”.

L’appuntamento, che rientra tra le attività della Cattedra Jean Monnet 2022-2025 “EU Solidarity in (Times of) Crisis?” (EUSTiC), è organizzato dal Dipartimento Jonico insieme al Centro EUROPE DIRECT Taranto. 

Tra i relatori dell’evento ci saranno docenti universitari esperti di diritto dell’Unione europea, diritto internazionale e politica economica. Interverrà anche la Dott.ssa Annachiara Stefanucci, Responsabile di ED Taranto per raccontare le tante azioni messe in atto dalle Istituzioni europee per supportare l’Ucraina e la popolazione in fuga dalla guerra che prosegue ormai da 9 lunghi mesi.

A moderare l’incontro sarà  il Prof. Giuseppe Morgese e agli studenti dei corsi giuridici del Dipartimento Jonico che parteciperanno al seminario sarà attribuito 0,5 CFU previa firma in entrata e redazione di una breve relazione da inviare all’indirizzo jeanmonnetchair.eustic.uniba@gmail.com

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu oppure contatta il numero 099-9647211.

Maggiori informazioni: locandina seminario 2 dicembre