fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Next Generation EU, programmazione 2021-2027 e PNRR: un confronto interessante per il futuro

Lo scorso 24 novembre si è tenuto a Roma, presso lo Spazio Europa, l’evento Agenda sociale europea e PNRR: le opportunità per il Terzo Settore, organizzato da Programma Sviluppo e EUROPE DIRECT Taranto, in collaborazione con EUROPE DIRECT Salerno.

La mattinata di lavori ha visto la partecipazione di oltre 100 persone tra presenti in sala e collegati da remoto, tutti beneficiari del progetto “Innovative Welfare Training” di cui l’evento ha rappresentato l’atto finale. Nel corso degli ultimi mesi 24, il progetto “Innovative Welfare Training” ha coinvolto oltre 500 beneficiari provenienti da 7 Regioni italiane in cicli di formazione su tre macroaree tematiche: governance dei processi sociali, politiche e programmi europei e politiche attive del lavoro. La platea di beneficiari, composta da volontari e personale di enti del Terzo Settore come Croce Rossa Italiana e MODAVI ONLUS, hanno quindi avuto la possibilità di analizzare e confrontarsi su argomenti di settore al fine di rafforzare il proprio bagaglio di hard and soft skills.

L’appuntamento del 24/11 è quindi stato l’occasione per raccontare i risultati del progetto, ma soprattutto per confrontarsi sulle prospettive di sviluppo, sullo scambio di best practices e su consigli utili a cogliere tutte le opportunità legate alle risorse del PNRR e quindi del Next Generation EU, grazie alla presenza della Vicedirettrice della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Dott.ssa Elena Grech.

Per restare aggiornato e partecipare ai prossimi eventi, segui i nostri canali social e iscriviti alla nostra newsletter!