fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

ERASMUS+ DAY: partecipa al workshop per scoprire le opportunità di mobilità in Europa

Il prossimo 5 dicembre, EUROPE DIRECT Taranto e il Dipartimento Jonico dell’Università degli studi di Bari organizzano il workshop ERASMUS+ DAY.

L’iniziativa, che si inserisce tra le attività della Cattedra Jean Monnet 2022-2025 “EU Solidarity in (Times of) Crisis?” (EUSTiC) finanziata dal Programma ERASMUS+, è inoltre organizzata in collaborazione con tutte le associazioni studentesche del Dipartimento Jonico e si terrà, a partire dall ore 09:30, presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico di Taranto.

Il workshop sarà un momento di approfondimento sulle opportunità di mobilità nei settori istruzione, formazione e gioventù legate al Programma Erasmus+. Tra i relatori dell’evento ci saranno esperti di mobilità internazionale, del Programma Erasmus+ ed esponenti dell’Agenzia Nazionali Giovani e di Eurodesk. Tra gli interventi ci sarà quello della Dott.ssa Lucia Abbinante, Direttrice Generale dell’ANG e della Dott.ssa Annachiara Stefanucci, Responsabile di ED Taranto per presentare il  Centro EUROPE DIRECT Taranto agli studenti del Dipartimento Jonico e alle associazioni giovanili del territorio e raccontare quali opportunità l’UE offre ai giovani per studiare, viaggiare e lavora in Europa.

A moderare l’incontro sarà il Prof. Giuseppe Morgese e agli studenti del Dipartimento Jonico che parteciperanno sarà riconosciuto 0,5 CFU previa firma in entrata e redazione di una breve questionario.

L’evento “ERASMUS+ DAY” è registrato sul portale ufficiale dell’Anno europeo dei giovani: youth.europa.eu/erasmus+_dayTaranto

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu oppure contatta il numero 099-9647211.


Maggiori informazioni: Locandina Erasmus+ Day DJSGE