fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Appuntamento al Dipartimento Jonico per parlare di difesa comune europea

Il prossimo venerdì 24 febbraio, dalle ore 09:30, presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari si terrà il seminario “Le prospettive della difesa comune europea”.

L’appuntamento, che è il primo del 2023 afferente alla Cattedra Jean Monnet “EU Solidarity in (Times of) Crisis?” (EUSTiC) del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, è organizzato con il supporto del Centro EUROPE DIRECT Taranto. 

Tra i relatori dell’evento ci saranno docenti universitari esperti di diritto dell’Unione europea e diritto internazionale e rappresentanti dell’Agenzia europea di difesa e delle Forze Armate italiane. Inoltre interveranno, in apertura dei lavori, il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il Direttore del Dipartimento Jonico, Paolo Pardolesi, il Presidente ANVUR, Antonio Felicie Urichhio e la Responsabile di ED Taranto, Annachiara Stefanucci.

Il seminario, aperto alla partecipazione della cittadinanza, sarà moderato dal Prof. Giuseppe Morgese e agli studenti dei corsi giuridici del Dipartimento Jonico che parteciperanno al seminario sarà attribuito 0,5 CFU previa firma in entrata e redazione di una breve relazione da inviare all’indirizzo jeanmonnetchair.eustic.uniba@gmail.com

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu oppure contatta il numero 099-9647211.

Maggiori informazioni: EUSTiC_Difesa comune europea_24 febbraio