REEL, IL LABORATORIO PER IMPARARE A PRESENTARSI AL MEGLIO QUANDO SI CERCA LAVORO
“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” diceva Oscar Wilde. E questo celebre aforisma è tanto più vero se parliamo di ricerca del lavoro è infatti poco il tempo a disposizione per catturare l’attenzione dei recruiter in fase di candidatura.
Giovedì 2 marzo parte “REEL – Ricerca Efficace ed Esperienze per il Lavoro”, il nuovo laboratorio dell’Orientagiovani rivolto ai giovani in cerca di lavoro o di una nuova esperienza professionale o formativa, che ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici, tecniche, suggerimenti per presentarsi al meglio durante le fasi della candidatura e per “raccontarsi” nel modo più efficace imparando a valorizzare il proprio talento, le conoscenze, competenze ed esperienze.
REEL si sviluppa in 4 appuntamenti per imparare a “raccontarsi” nel modo più efficace valorizzando il proprio talento, le conoscenze, competenze ed esperienze: scegliere il formato più efficace di cv, come mettere in risalto le hard e soft skills utili per emergere, il giusto atteggiamento al colloquio di selezione e come usare ed essere presenti sul LinkedIn, il sociale network professionale per eccellenza.
Tutti i frequentanti potranno richiedere gratuitamente, in occasione dell’incontro finale, uno scatto fotografico professionale ottimizzato per il proprio profilo LinkedIn.
CALENDARIO
Gli incontri si terranno ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 17
2 marzo: Diverse forme di cv
16 marzo: Psicologia del colloquio di lavoro
23 marzo: Skillati! Nuove competenze per il mercato del lavoro.
30 marzo: LinkedIn setting per la ricerca lavorativa
SEDE
Sede Orientagiovani, presso Biblioteca Civica Pietro Acclavio, via Salinella 31.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite la compilazione del contact form (valida per i 4 incontri).