fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

EYE2023: partecipa al concorso Instagram e vinci un viaggio a Strasburgo!

L’EYE – Evento europeo per i giovani avrà luogo nei giorni 9 e 10 giugno e comprenderà sia attività al Parlamento europeo a Strasburgo che online, coinvolgendo migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea e dal mondo, affinché possano condividere e sviluppare le loro idee sul futuro dell’Europa. 

Nel periodo di avvicinamento all’EYE, il Parlamento europeo invita i giovani a partecipare ad un contest fotografico, raccontando e illustrando  sui social media uno dei temi dell’evento europeo della gioventù. Per partecipare al contest, ci sono pochi e semplici passaggi da seguire:

  1. seguire su Instagram gli account @europeanparliament e @ep_eye 
  2. partecipare con almeno un foto relativa a uno dei seguenti temi di EYE:
    – proteggere la natura
    i tuoi diritti
    benvenuti in Europa
  3. Condividere la foto con tre amici che si ritiene debbano partecipare al concorso, utilizzando l’hashtag #eye2023contest.

Per essere ammessi al concorso, è necessario vivere in un Paese dell’UE, avere almeno 18 anni e disporre dei diritti d’autore sulle foto.

I vincitori saranno selezionati da una giuria composta da membri del team di social media del PE, che includono diversi fotografi professionisti. Durante il concorso di due mesi, a partire dal 19 marzo verrà pubblicata la foto vincitrice sulla pagina Instagram del Parlamento Europeo, ogni domenica a mezzogiorno. Ci saranno sei vincitori di questo concorso e assicurarvi un viaggio a Strasburgo il 9-10 giugno in occasione di EYE2023.

Il premio copre il trasporto e l’alloggio a Strasburgo e la foto vincitrice sarà inserita in una mostra al Parlamento.

Il termine ultimo per partecipare è il 23 aprile 2023, 12.00 CET.

Maggiori info: EYE2023: partecipa al concorso Instagram e vinci un viaggio a Strasburgo!