Sei interessato alle politiche europee? Hai voglia di conoscere giovani da tutta Italia che come te hanno la passione per l’Europa? Vuoi discutere le tue idee con loro e imparare nuove competenze? Hai voglia di metterti in gioco e fare la differenza? Allora la Summer Academy è proprio quello che fa per te!
La Summer Academy 2023 si terrà a Roma dal 17 al 19 luglio 2023 ed è organizzata dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L’iniziativa prevede un programma variegato e stimolante per: conoscere nuove persone, scambiare idee e discutere temi di attualità in Europa, partecipare a giochi di ruolo e visitare il nuovo “Esperienza Europa – David Sassoli”, formarsi sulla comunicazione delle istituzioni europee, fare rete con giovani provenienti da tutta Italia.
Puoi fare domanda per partecipare alla Summer Academy se:
- hai un’età compresa tra i 18 ei 30 anni;
- sei un ambasciatore junior in una scuola del programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo o sei registrato su insieme-per.eu;
- sei entusiasta dell’Europa e vuoi essere coinvolto con le tue idee!
I posti della Summer Academy sono limitati a 50 e possono essere presentate solo domande individuali e non di gruppo. Il programma assicura le spese di vitto e alloggio in un hotel di Roma. Le spese di viaggio saranno a carico del partecipante. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al termine della Summer Academy.
Candidarsi è semplicissimo! Clicca qui: Domanda di partecipazione alla Summer Academy
Sarà possibile farlo fino a domenica 23 aprile 2023 alle 23:59.
Maggiori info: Summer Academy 2023 a Roma