“WORK DIGITAL STRATEGY: gli strumenti digitali per la ricerca del lavoro”: il 20 luglio il primo Job Day a Statte
Giovedì 20 luglio, dalle 8.30 alle ore 14.30, presso la Biblioteca Comunale Matteo Mastromarino, si terrà “Work Digital Strategy: gli strumenti digitali per la ricerca del lavoro”, il primo Job Day del progetto “Statte Ti Orienta” , presentato dal Comune di Statte a valere sul bando Punti Cardinali – punti di orientamento per la formazione.
L’iniziativa inaugura “I giovedì del lavoro”, il calendario di job days che saranno organizzati fino ad ottobre, per dedicare ai giovani, studenti, disoccupati, inoccupati, occupati in cerca di una nuova occupazione un appuntamento fisso con i temi della formazione, del lavoro e dell’orientamento.
Le competenze digitali sono fondamentali per essere competitivi nel mercato del lavoro ma il web e gli strumenti digitali sono fondamentali anche per la ricerca del lavoro.
L’appuntamento del 20 luglio, promosso da Programma Sviluppo, avrà infatti lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze e consigli su come presentarsi in modo efficace nel mondo del lavoro grazie al web e agli strumenti digitali:
Intervengono: Fulvio Iurlaro – Project manager Programma Sviluppo, Simone Mongelli – Responsabile Processi Formativo Programma Sviluppo, Daniele Semeraro – Digital Marketing Specialist, Francesco Vergallo – Formatore e consulente in marketing strategico, Romolo Mancinelli – Consulente marketing digitale.
Gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per offrire consigli su come proporsi in modo efficace nel mondo del lavoro!