A partire da sabato 16 settembre e fino al 22 setembre 2023, torna in tutta l’Europa l’iniziativa dell’Unione europea che promuove e incentiva la mobilità sostenibile.
Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Taranto aderisce nuovamente alla Settimana europea della mobilità, con un ricco programma di eventi pubblici, iniziative tematiche e incontri nelle scuole per parlare con i giovani di sostenibilità e nuovi approcci urbani alla mobilità.
Accanto al Comune, tanti sono gli stakeholder che supporteranno e interverrano nelle iniziative della Settimana: scuole, aziende del trasposto pubblico locale, associazioni ed anche il nostro Centro EUROPE DIRECT.
Il tema scelto per questa edizione della European Mobility Week è “Save Energy” – risparmiare energia – ed è stato scelto dall’Unione europea perchè, alla luce dello scenario internazionale e della recente crisi energentica che ha investito l’Europa, gli alti costi dell’energia ricadono sui cittadini e influenzano il loro stile di vita. La mobilità sostenibile diventa quindi fondamenale per garantire, soprattutto in ambito urbano, la piena accessibità ai servizi.
Come a Taranto, anche in tante altre città europee saranno organizzati eventi, incontri e dibattiti costruttivi attorno al tema della Settimana, valorizzando le progettualità e le iniziative che i cittadini e la città desiderano attuare per incrementare la ciclabilità e la pedonalità dei centri urbani e potenziare quantitativamente e qualitativamente il servizio di trasporto pubblico.
Scopri il calendario degli eventi e partecipa! 👉 Programma EMW 2023_Taranto
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci via social network – @europedirecttaranto – oppure chiama al numero 099-9647211.