Venerdì 29 settembre, arriva a Taranto la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici!
La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici (ERN – European Researcher Night) è l’evento annuale che in tutta Europa mira a promovere l’attività scientifica tra la comunità locale, avvicinare la scienza ai cittadini e aprire loro le porte di università, dipartimenti e centri di ricerca.
Il nostro Centro EUROPE DIRECT, insieme con il nostro ente co-promotore ITS Logistica Puglia, con l’Università degli Studi di Bari, il Dipartimento Jonico dell’Uniba, il Comune di Taranto e il team di “CALLIOPE – Casa delle Innovazioni Emergenti per il One Health” porta per la prima volta in città l’evento europeo dedicao alla scienza.
Unisciti ai ricercatori e le ricercatrici della città, diventa protagonista della ricerca nella giornata più stimolante e creativa dell’anno per la scienza e la tecnica.
L’appuntamento è al Dipartimento Jonico a Taranto in Via Duomo n. 259, a partire dalle ore 10:00 e fino alla mezzanotte! Tra le attività previste, ci saranno visite guidate dell’isola madre di Taranto, postazioni radio e musica live, talk con ricercatori, oltre 20 stand interattivi animati da startupper locali, centri di ricerca, aziende tecnologiche, istitutioni ed enti di formazione e, a chiudere la prima notte della scienza e della ricerca a Taranto, alle 20:30 interverrà Adrian Fartade, divulgatore scientifico e youtuber. Visita il suo canale Youtube e prova ad indovinare su quali argomenti si focalizzerà il talk di Adrian!
Visita il sito www.taranto.ern-bari.it e scopri il programma dell’evento 👉 ERN_Taranto_locandina
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci via social network – @europedirecttaranto – oppure chiama al numero 099-9647211.