Dopo aver interessato molte regioni italiane, la scuola di politica per giovani donne “Prime Minister” arriva in Puglia e fa tappa a Brindisi.
L’iniziativa, destinata a giovani donne di età compresa fra 14 e 19 anni che vogliono intraprendere un percorso di formazione alla Politica, sarà strutturato come un percorso di attivazione civica e di empowerment che, passando dal rafforzamento delle conoscenze e competenze trasversali, mira a creare una comunità e fornire strumenti per guidare la società.
La Scuola scommette quindi sulle giovani leader, le “Prime Minister” di domani, per generare un impatto di medio e lungo periodo sull’intero Paese. Per questo motivo, la parola d’ordine di questo percorso di formazione è coraggio: di farsi avanti, di difendere un’idea di società all’insegna della sostenibilità e della democrazia, di assumere responsabilità nei confronti della propria comunità.
“Pace Contemporanea” sarà il titolo della prima edizione brindisina della scuola e sarà un percorso sia ispirazionale che concreto, con interventi di leader, personaggi e donne impegnate in attivismo e politica, laboratori e workshop.
Se sei interessata e vuoi candidarti, invia la tua candidatura sul sito www.primeminister.it compilando il form di iscrizione e selezionando la scuola di Brindisi. Se hai dubbi e vuoi saperne di più, scrivi all’indirizzo brindisi@primeminister.it
Il nostro Centro EUROPE DIRECT, insieme con l’ente promotore Programma Sviluppo, partner istituzionali e stakeholder locali, sostiene l’iniziativa Prime Minister Brindisi.
Maggiori info: www.primeminister.it