Il prossimo lunedì 13 novembre, dalle ore 09:00, presso l’Aula 2 del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari si terrà il seminario “Verso una dimensione solidale della tutela internazionale dell’ambiente?”.
L’appuntamento, che è il penultimo del 2023 afferente alla Cattedra Jean Monnet “EU Solidarity in (Times of) Crisis?” (EUSTiC) del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari, è organizzato con il supporto del Centro EUROPE DIRECT Taranto.
Tra i relatori dell’evento ci saranno docenti universitari esperti di diritto dell’Unione europea e diritto internazionale delle università italiane e estere. Inoltre interverranno, in apertura dei lavori, il titolare della Cattedra Jean Monnet EUSTIC, prof. Giuseppe Morgese, e la Responsabile di ED Taranto, Annachiara Stefanucci.
Il seminario, aperto alla partecipazione della cittadinanza, sarà moderato dal Prof. Giuseppe Morgese e agli studenti dei corsi giuridici del Dipartimento Jonico che parteciperanno al seminario sarà attribuito 0,5 CFU previa firma in entrata e redazione di una breve relazione da inviare all’indirizzo jeanmonnetchair.eustic.uniba@gmail.com.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu oppure contatta il numero 099-9647211.
Maggiori informazioni: Seminario EUSTIC Tutela ambientale_ Locandina