fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

“Energia tra emergenza e solidarietà”: un nuovo appuntamento sull’UE al Dipartimento Jonico di Taranto

Il prossimo lunedì 4 dicembre, alle ore 10:30 si terrà al Dipartimento Jonico dell’Università di Bari un nuovo seminario – “Energia tra emergenza e solidarietà” – organizzato dalla Cattedra Jean Monnet “EU Solidarity in (Times of) Crisis?, insieme con il nostro Centro EUROPE DIRECT.

L’appuntamento sarà dedicato ad approfondire la questione energetica in Europa, grazie agli interventi del Colonnello della Guardia di Finanza Pierpaolo Manno, del Presidente dell’ANVUR Prof. Antonio Felice Uricchio e dei professori del Dipartimento Jonico Giuseppe Morgese (Titolare della Cattedra JM “EUSTiC”), Alessandro Rubino e Giuseppina Pizzolante. Si tratta quindi di un’occasione di confronto utile a studenti e cittadini interessati per comprendere le svariate ragioni geopolitiche, ambientali e commerciali che hanno portato la questione energetica in cima all’agenda politica europea e dei singoli Stati membri.

Ad aprire il lavori della mattinata, ci saranno il Direttore del Dipartimento Jonico Prof. Paolo Pardolesi e la Responsabile di ED Taranto, Annachiara Stefanucci.

Il seminario, aperto alla partecipazione della cittadinanza, consentirà agli studenti universitari partecipanti di acquisire 0,5 CFU previa firma in entrata e redazione di una breve relazione da inviare all’indirizzo jeanmonnetchair.eustic.uniba@gmail.com.

Consulta qui il programma del seminario!


Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu oppure contatta il numero 099-9647211.