Lo scorso 12 dicembre, nell’ambito delle attività di promozione e informazione delle opportunità offerte dall’Unione europea ai giovani, il team di ED Taranto è stato invitato all’ITES “G. Calò” di Francavilla Fontana (BR) per una formazione sul Programma Erasmus+.
Nel corso dell’incontro è stato presentato il più noto dei programmi UE dedicato ai settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport che, in 36 anni di operatività, ha consentito a quasi 13 milioni di giovani e cittadini europei di svolgere esperienze di mobilità per studio, scoperta, tirocinio, volontariato e lavoro all’estero.
La formazione ha coinvolto le classi V dell’istituto, sia presenti nella sede centrale di Francavilla Fontana, che collegate da remoto dalla sede di Oria. L’interesse verso il Programma Erasmus+, le sue origini alcune delle sue iniziative più stimolanti per i neodiciottenni come per esempio DiscoverEU, ha posto le basi per avviare una nuova collaborazione tra il nostro Centro e l’ITES “G. Calò”.
Se sei un/a docente o un/a studente/ssa e vorresti portare nella tua scuola una formazione sulle politiche e i programmi dell’UE, scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci al numero 099-9647211 o cerca sui social network @europedirecttaranto e inviaci un messaggio.