Sabato 13 Gennaio, dalle ore 11.00, si terrà il primo appuntamento del 2024 di PRIME MINISTER presso la Biblioteca di Brindisi – MediaPorto.
Il tema dell’incontro è “Cosa vuoi fare da grande? Realizzare i miei sogni!” ed è rivolto a tutte le giovani donne che hanno voglia di dialogare sull’empowerment femminile e sulle opportunità di capacity building per il loro futuro. Sarà un viaggio alla scoperta delle opportunità per formarsi e crescere professionalmente e personalmente, dalla Puglia all’Europa e, perché no, per tornare in Puglia e costruire insieme un nuovo Sud.
Nel corso dell’appuntamento interverranno:
- Gianna Elisa Berlingerio – Direttora Dipartimento Sviluppo Economico – Regione Puglia
- Annachiara Stefanucci – Responsabile Europe Direct Taranto
La moderazione è di Claudia Morini – Docente Diritto dell’Unione Europea, Coordinatrice Modulo Jean Monnet “EUPROWOMEN”, Unisalento.
Inoltre, giovani donne porteranno la propria testimonianza su temi trasversali quali:
- “Pace Contemporanea”: prima edizione brindisina della scuola e sarà un percorso sia ispirazionale che concreto, con interventi di leader, personaggi e donne impegnate in attivismo e politica, laboratori e workshop.
- Come le opportunità offerte dall’Unione Europea hanno cambiato la vita.
Se sei interessata e vuoi candidarti, invia la tua candidatura sul sito www.primeminister.it compilando il form di iscrizione e selezionando la scuola di Brindisi. Se hai dubbi e vuoi saperne di più, scrivi all’indirizzo brindisi@primeminister.it
Il nostro Centro EUROPE DIRECT, insieme con l’ente promotore Programma Sviluppo, partner istituzionali e stakeholder locali, sostiene l’iniziativa Prime Minister Brindisi.
Maggiori info: www.primeminister.it