fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

“Un Mare di Centri” e Mariasole Bianco arrivano in città per il TEDxTaranto!

Lo scorso aprile 2024, su invito del Centro EUROPE DIRECT Genova e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, abbiamo partecipato ad una tre giorni di training a Genova per costruire un importante progetto di rete che potesse unire le città di mare che ospitano un Centro della rete europea EUROPE DIRECT e promuovere localmente gli obiettivi ambientali e climatici che l’UE si è data, con particolare riferimento alla risorsa mare.

A distanza di qualche mese, il progetto Un Mare di Centri, insieme per il futuro del mare” ha preso ufficialmente il via con la prima tappa del tour nazionale il 22 settembre a Genova, in occasione del Salone Nautico. Alla tappa inaugurale, si sono poi aggiunti gli appuntamenti di Ravenna, La Spezia e Trapani tutti alla presenza di Mariasole Bianco, presidente di Worldrise ETS e partner del progetto di rete.

Da città di mare, non potevamo saltare l’appuntamento e il prossimo 10 novembre, alle ore 16:30, Mariasole Bianco sarà nostra ospite a Taranto, per una nuova tappa di “Un Mare di Centri”, nel contesto del TEDxTaranto, ovvero l’edizione locale del format internazionale di divulgazione che “permette alle idee che meritano di essere diffuse di arrivare al grande pubblico”.

L’evento si terrà presso il Teatro Orfeo e sarà l’occasione per ascolare da Mariasole – biologa marina, influencer e volto noto della tv grazie alle sua partecipazione al programma Rai “Kilimangiaro” – in cosa consiste il progetto della Commissione europea in Italia e della rete EUROPE DIRECT, quali sono gli obietti europei per la protezione del mare e quale può essere il nostro contributo, da cittadini, per il sucesso della “campagna 30×30”: 30% dei mari europei protetti entro il 2030.

Il programma dell’evento (in aggiornmento) e le info per partecipare, sono disponibili sul sito del TEDxTaranto 👉 www.tedxtaranto.it

Per maggiori info sul progetto di rete EUROPE DIRECT, scrivici a info@edtaranto.eu, sui nostri canali social o contatta il numero 099-9647211.

Link utili: Il progetto “Un Mare di Centri, insieme per il futuro del mare”