fbpx
  • Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Chiusura infodesk: il team di ED Taranto augura buone feste!

Un altro anno intenso e pieno di iniziative sull’Unione europea, il suo presente e il suo futuro si conclude!

Il 2024 è stato l’anno delle elezioni europee, l’evento emblema del processo di unificazione europea e della partecipazione democratica che accomuna oltre 400 milioni di cittadini dei 27 Stati memebri dell’UE. Un nuovo Parlamento europeo si è insediato, una nuova Commissione europea è operativa dallo scorso 1 dicembre e delle nuove priorità politico-programmatiche sono state indicate dalla riconfermata Presidente Ursula von der Leyen. Le Isitutzioni europee sono quindi pronte per la nuova legislatura 2024-2029, un quinquennio che ha già ora tutti i connotati per essere un periodo di riforme, rinnovamento e nuovo slancio per il progetto europeo.

Con queste stesse premesse, il team di ED Taranto si prepara quindi ad un nuovo anno di progetti e attività con i giovani, con le scuole, con i cittadini e gli stakeholder locali per contribuire a portare ancora e con convizione “l’Europa in città!

A ridosso delle festività di fine anno, il Centro EUROPE DIRECT Taranto chiude per un breve periodo: venerdì 20 dicembre sarà l’ultimo giorno di apertura dell’infodesk presso la Biblioteca “P. Acclavio”. Lo sportello sarà di nuovo operativo a partire da mercoledì 8 gennaio 2024.

Il Team di EUROPE DIRECT Taranto augura buone feste a tutti e tutte!

 

Per esigenza non prorogabili, scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci via social network (@europedirecttaranto) oppure chiama al numero 099 9647211.