A breve, avrà inizio il corso di Media Literacy a Ginosa organizzato dall’associazione G. Local aps. L’iniziativa è supportata dal team di ED Taranto con interventi mirati sulle opportunità di studio, formazione e lavoro offerte dall’Unione Europea ai giovani.
Il Comune di Ginosa, attraverso l’Ufficio Politiche Giovanili, promuove questa opportunità, con l’obiettivo di approfondire la comprensione del funzionamento dei media e dell’Unione Europea.
Durante gli incontri, sarà possibile acquisire strumenti utili per riconoscere le “fake news” e difendersi dalle bufale online, comprendere il ruolo dei media nella società e scoprire le moltissime opportunità per i giovani europei.
L’evento si svolgerà dal 5 febbraio al 28 maggio, ogni mercoledì, presso la Bibliofficina Ginosa, C.so Vittorio Emanuele II, 95 – Ginosa. Il corso è rivolto a ragazze e ragazzi under 21.
I posti sono limitati! Se hai meno di 21 anni, prenota subito il tuo posto e partecipa!
Per maggiori informazioni puoi contattarci sui social cercando @europedirecttaranto, scrivere a info@edtaranto.eu o chiamarci al numero 099-9647211.