Il team di Europe Direct Taranto sarà presente il 10 aprile al Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari per una giornata dedicata alla mobilità giovanile, alla cittadinanza attiva e alle opportunità europee.
Durante l’evento, si parlerà del programma Erasmus+ e del Corpo Europeo di Solidarietà, strumenti concreti per scoprire l’Europa, fare nuove esperienze e crescere come cittadini.
L’incontro permetterà di confrontarsi con giovani europei, esplorare le opportunità dell’UE e costruire nuove reti di collaborazione. Oltre al nostro supporto ci sarà quello di PTU Giurisprudenza, in collaborazione con il Dipartimento Jonico.
La giornata è organizzata nell’ambito di LISTEN, uno scambio giovanile internazionale che coinvolge ragazze e ragazzi da diversi Paesi europei. Il progetto, organizzato dall’associazione ARCAS Puglia e co-finanziato dall’Unione Europea, si svolge a Leporano tra il 5 e il 14 aprile ed è incentrato sull’inclusione, sul dialogo interculturale e sullo sviluppo personale, prevedendo attività di apprendimento non-formale e momenti di dialogo interculturale.
Partecipa anche tu e scopri cosa l’Europa ha da offrirti.
Per ulteriori informazioni sulle opportunità di mobilità internazionale o sulla partecipazione all’evento puoi scriverci a info@edtaranto.eu, contattarci al numero 099-9647211 e iscriverti alla nostra newsletter!