Il Centro EUROPE DIRECT Taranto e la Regione Puglia lanciano una nuova collaborazione volta a comunicare l’Unione europea e la politica di coesione a livello locale.
Primo output della collaborazione è un ciclo di incontri in-formativi per promuovere le misure che la Regione Puglia finanzia grazie alle risorse della coesione.
Si inizia mercoledì 16 aprile 2025, con un doppio appuntamento aperto alla cittadinanza, agli amministratori locali, a professionisti ed enti del terzo settore. Nella mattina del 16/4, nell’Agorà della Biblioteca “Acclavio” di Taranto – sede del nostro Centro EUROPE DIRECT – si terrà quindi il primo appuntamento del ciclo dedicato ai beni comuni e all’ antimafia sociale.
Dalle 10:00 alle 13:00, alla presenza di Rocco De Franchi– Responsabile Comunicazione Istitutzionale Regione Puglia, Annachiara Stefanucci – Responsabile EUROPE DIRECT Taranto, Vitandrea Marzano – Dirigente Sezione Sicurezza del Cittadino di Regione Puglia e Remo Pezzuto – Coord. Provinciale Libera sarà presentato all’Avviso Pubblico PUGLIA BENI COMUNI per la selezione di interventi finalizzati a promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata che mette a disposizione dei Comuni pugliesi in cui insistono beni confiscati alla mafia un plafond di 11 milioni di euro fornendo così l’opportunità di dare nuova vita a edifici e terreni abbandonati per creare luoghi di aggregazione, cultura e solidarietà e restituire alla comunità tali spazi.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA
BENI COMUNI E ANTIMAFIA SOCIALE_ore 10_16-04-2025
Consulta tutta la documentazione dell’Avviso pubblico qui.
Per maggiori info sul programma degli eventi, scrivi a info@edtaranto.eu o contatta – anche via Whatsapp – il numero 099 9647211.