Il Centro EUROPE DIRECT Taranto e la Regione Puglia lanciano una nuova collaborazione volta a comunicare l’Unione europea e la politica di coesione a livello locale.
Primo output della collaborazione è un ciclo di incontri in-formativi per promuovere le misure che la Regione Puglia finanzia grazie alle risorse della coesione.
Si inizia mercoledì 16 aprile 2025, con un doppio appuntamento aperto alla cittadinanza, agli amministratori locali, a professionisti ed enti del terzo settore. Nel pomeriggio del 16/4, nell’Agorà della Biblioteca “Acclavio” di Taranto – sede del nostro Centro EUROPE DIRECT – si terrà il secondo appuntamento del ciclo dedicato all’urbanistica e agli orti di Puglia.
Dalle 15:30 alle 18:00, sarà presentato il processo partecipativo ed i relativi laboratori partiti lo scorso mese di marzo e in programma in tutte le province della Puglia per coinvolgere le comunità locali nella definizione di proposte concrete volte a migliroare della qualità della vita nelle nostre città, aggiornando la legge regionale del 2001 in materia di “Norme generali di governo e uso del territorio” (progetto UP) e all’attuazione della legge del 2024 “Orti di Puglia”.
All’appuntamento prenderanno parte Rocco De Franchi– Responsabile Comunicazione Istitutzionale Regione Puglia, Annachiara Stefanucci – Responsabile EUROPE DIRECT Taranto, Stefano Lacatena – consigliere regionale delegato a Paesaggio e Urbanistica, Pianificazione territoriale, Assetto del Territorio e Politiche Abitative e Paolo Garofoli – Direttore del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana .
Info: la prima tappa del processo participativo a Bari.
Per maggiori info sul programma degli eventi, scrivi a info@edtaranto.eu o contatta – anche via Whatsapp – il numero 099 9647211.