La rete Galattica si arricchisce con una nuova opportunità anche a Taranto !
È stato pubblicato il bando della prima edizione del Servizio Civile Regionale che offre la possibilità di svolgere 12 mesi di volontariato presso i Nodi Galattica della regione. Le attività previste per i giovani volontari riguardano l’animazione territoriale, la promozione della conoscenza delle informazioni e delle opportunità con un approccio di crescita “tra pari”.
Le candidature sono riservate ai giovani dai 18 ai 28 anni residenti in Puglia. Per i volontari è previsto un compenso di 507,30 € mensili e un impegno di circa 25 ore settimanali. La scadenza per presentare la domanda è il 19 giugno 2025.
Anche il Nodo di Taranto fa parte dell’iniziativa, offrendo la possibilità di ospitare 2 volontari presso MUDIT – Casa Viola, sede Galattica condivisa con la Biblioteca “P. Acclavio”.
I due giovani selezionati potranno partecipare alla realizzazione di diverse attività di formazione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini, promuovendo le competenze digitali, la cultura scientifica e la cittadinanza attiva.
I volontari rappresenteranno inoltre un punto di riferimento per tutti i giovani che si rivolgono al Nodo, contribuendo al miglioramento dei servizi di sportello, della web radio e di tante altre iniziative.
Per candidarsi, basta leggere le istruzioni presenti sul sito, cliccare sul bottone “avvia candidatura” e selezionare il progetto: “Galactica Heritage: Raccontare e connettere il MUDIT di Taranto: tra cultura, innovazione e comunicazione digitale” .
Maggiori info : Area pubblica volontari
Vuoi scoprire tutte le attività previste e metterti in contatto con Galattica – Nodo di Taranto ? Clicca sul seguente link 👉 GalatticaTaranto