• Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Europa Creativa: il prossimo 20 giugno un seminario al Dipartimento Jonico

Il 20 giugno 2025, dalle ore 14:00, il Desk Italia Europa Creativa, punto di contatto nazionale coordinato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura in cooperazione con Cinecittà, terrà un seminario sul Programma Europa Creativa presso il Dipartimento Jonico di Taranto (via Duomo 259).

Il seminario è pubblico e gratuito e si inserisce nel corso di progettazione europea organizzato dal Centro di informazione europea EUROPE DIRECT Taranto e dalla Cattedra Jean Monnet “EUSTiC” del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari.

All’evento interverranno Marzia Santone, Project Officer del Desk per MiC – Ales S.p.A. e Andrea Coluccia, Project Officer del Desk Media Bari – Cinecittà.

Europa Creativa è il Programma della Commissione Europea a sostegno dei settori della cultura e degli audiovisivi. L’obiettivo del programma è salvaguardare, sviluppare e promuovere la diversità culturale e linguistica e il patrimonio culturale europei, ma anche rafforzare la competitività e il potenziale economico dei settori culturali e creativi, in particolare di quello audiovisivo.

Il Programma cofinanzia progetti dalla forte dimensione internazionale e con un valore aggiunto europeo. I bandi del Programma sono chiusi e saranno pubblicati con l’adozione del Programma di Lavoro della Commissione Europea 2026, previsto per l’autunno inoltrato. Per quanto non sia possibile fare previsioni, molti bandi del Programma rimarranno simili a quelli delle edizioni precedenti. Il seminario sarà, dunque, uno strumento utile per approfondire dei temi chiave per il Programma MEDIA e per il Programma Cultura.

Per partecipare gratuitamente compila il form: Iscrizione all’evento

Per maggiori informazioni sull’evento, scrivere a info@edtaranto.eu o contattare il nr. 099-9647211