EGO Festival: i nostri corsisti al festival della formazione professionale della ristorazione 

EGO Festival: i nostri corsisti al festival della formazione professionale della ristorazione

Enogastronomia, territorio, futuro, formazione di eccellenza. Ecco perché abbiamo scelto di essere partner di Ego, il festival della formazione professionale dedicato al mondo della ristorazione che renderà Taranto capitale dell’enogastronomia dal 16 al 18 febbraio. Ripartire dalle radici, dalla propria identità per guardare al futuro di un settore che proprio in Puglia costituisce uno dei motori principali dell’economia.

Tre giorni che oltre 50 allievi iscritti ai nostri percorsi formativi di qualifica legati al mondo del food vivranno da protagonisti.  I nostri studenti dei corsi di “Operatore della ristorazione”, Tecnico del vigneto” e Operatore del confezionamento dei prodotto agroalimentari”, avviati a Taranto, Bari e Lecce,  avranno l’opportunità infatti di confrontarsi con esperti a livello internazionale, aziende e addetti ai lavori.

Durante il festival i corsisti parteciperanno a Masterclass specifiche  in grado di rispondere agli obiettivi dei rispettivi percorsi formativi offrendo occasioni importanti di crescita: “Avanguardia Pizza”, “La cucina contemporanea”, “Prove di dialogo tra trattoria e finedining”, “Creatività e mise en place”, “Cucina: gli scarti dei cereali”, “Cotture, la base temperatura e i valori nutrizionali”, “La cucina contemporanea”. Non solo saranno impegnati sul campo… gomito a gomito con chef stellati e professionisti internazionali.

Diversi volti dello stesso settore che permetteranno ai partecipanti di continuare ad aprire le loro conoscenza e affinare le loro competenze,  contaminandosi  di stili differenti e provare col tempo a costruire la propria strada e il proprio futuro.