L'Europa è a Taranto. Taranto è in Europa.
EUROPE DIRECT TARANTO

L'Europa è a Taranto

Europe Direct Taranto

Centro di informazione sulle politiche dell’Unione europea

EUROPE DIRECT TARANTO

EUROPE DIRECT Taranto è membro della rete europea dei centri di informazione EUROPE DIRECT.

La rete è creata e coordinata dalla Commissione europea insieme con le Rappresentanze nazionali della Commissione per dialogare con i territori, rispondere alle domande di cittadini, scuole e imprese sulle politiche e sui programmi europei, e far conoscere le attività e le opportunità offerte dall’Unione europea.
I servizi di informazione offerti dalla rete EUROPE DIRECT sono gratuiti.

CITTADINI

Conferenza futuro UE, Erasmus+

Da 70 anni l’Unione Europea promuove e si adopera per garantire ai cittadini pace e prosperità, contribuendo a salvaguardare diritti politici, sociali ed economici fondamentali e tutelando la libertà di circolazione delle persone, dei servizi, delle merci e dei capitali.

IMPRESE

Green Deal, NextGenerationEU, trasformazione digitale, Horizon

L’Unione Europea, attraverso le sue politiche e i suoi programmi di finanziamento, offre alle imprese opportunità economiche e finanziarie, promuove la competitività delle PMI, sostiene la concorrenza, l’innovazione e la ricerca e contribuisce a una ripresa sostenibile attraverso la transizione verde e digitale.

DOVE SIAMO

Il nostro info desk è situato all’interno della Biblioteca Acclavio di Taranto, in via Salinella 31

Passa a trovarci, il nostro centro è aperto!

Orari info desk:

MERCOLEDI’ dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:00 e VENERDI’ dalle 9:00 alle 12:30

Contatti:

Telefono e WhatsApp n. 099 964 7211
E-mail info@edtaranto.eu
FacebookInstagramTelegram

ENTI E TERZO SETTORE

Conferenza futuro UE, Erasmus+

L’Unione europea, con la sua rete di informazione sul territorio, offre supporto e collaborazione per l’organizzazione di eventi su temi europei, aiuta gli enti locali e del terzo settore nella ricerca di opportunità di finanziamento tramite fondi europei e supporta gli stessi nella ricerca partner per partecipare ai bandi.

Europe News

800x600

La Commissione europea: il 2022 sarà l'Anno europeo dei giovani

La Commissione ha proclamato il 2022 Anno europeo dei giovani, consapevole che l’Europa ha bisogno della visione, dell’impegno e della partecipazione di tutti i giovani…

EU-Academy-29novembre

Programmazione europea 2021-2027 e PNRR: Le opportunità per gli enti locali

Lunedì 29 novembre 2021,  EUROPE DIRECT Taranto organizza presso la Biblioteca Civica Pietro Acclavio di Taranto l’evento “Programmazione europea 2021-2027 e PNRR: le opportunità per gli enti locali”…

800x600(2)

ASOC 2021-2022: al via le attività di progetto

Lo scorso 5 novembre 2021 il Team di A Scuola di OpenCoesione (ASOC) ha ufficialmente avviato i lavori del progetto per l’anno scolastico 2021/2022 con la pubblicazione dell’elenco delle scuole e delle classi ammesse alla nona edizione…

L'Europa di domani

A scuola di Europa

Europe Direct Taranto mette in campo iniziative formative rivolte al territorio per accrescere la conoscenza sulle istituzioni e le iniziative dell’Unione Europea

Europe Direct nelle scuole

Europe Direct Taranto è impegnato in tutte le scuole, di ogni ordine e grado,  nella provincia ionica in tour formativi. Scrivici per concordare un intervento nel tuo istituto.

EU Academy

È imminente il lancio di un’Academy di alta formazione, in presenza e in FAD, aperto a tutti i cittadini del territorio ionico, su i grandi temi dell’Unione. Iscriviti alla newsletter per restare informato

Dicci di cosa hai bisogno e come possiamo ricontattarti: saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile

    Non perdere una novità

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Ricevi comodamente via mail
    solo gli aggiornamenti di tuo interesse