• Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Informagiovani Taranto

Informagiovani Taranto

L’Informagiovani di Taranto è uno sportello informativo dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni e alle fasce più deboli della popolazione.

Il suo obiettivo è rendere immediatamente disponibili tutte le informazioni necessarie per orientare il cittadino negli ambiti relativi alla formazione, alla ricerca attiva del lavoro, al volontariato, alla creazione di nuova impresa e al tempo libero.

In particolare, l’Informagiovani di Taranto mira a:

– Favorire la partecipazione delle fasce di popolazione più giovani e più deboli e a promuoverne le possibilità di autodeterminazione;

– Fornire servizi di consulenza e informazione su scuola, università, formazione, ricerca del lavoro, imprenditoria e cooperazione internazionale;

– Promuovere e sostenere i diritti di cittadinanza, anche mettendo in campo specifici percorsi di accompagnamento, in favore delle fasce più deboli della popolazione.

Prestazioni offerte:

  • Orientamento scolastico e universitario;
  • Orientamento formativo;
  • Orientamento per la ricerca attiva del lavoro;
  • Orientamento per la progettazione comunitaria e la mobilità internazionale;
  • Orientamento per la creazione d’impresa.

Accesso alle prestazioni:

Nelle more delle vigenti disposizioni anticontagio e di contrasto all’epidemia di Sars Cov 2 l’Informagiovani di Taranto eroga la propria attività in modalità a distanza.

Per prenotare un appuntamento è necessario compilare il form sottostante. Nelle 24 ore lavorative successive alla richiesta di appuntamento un operatore dell’Informagiovani contatterà l’interessato per fissare data e ora del primo incontro. Gli incontri virtuali avverranno attraverso piattaforma Zoom.