• Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Turismo e ristorazione: corsi gratuiti per under 18 a Bari

Turismo e ristorazione: corsi gratuiti per under 18 a Bari

Prepara il tuo futuro! Se hai meno di 18 anni e hai terminato la scuola media hai l’opportunità di intraprendere un percorso di Istruzione e Formazione Professionale volto a consolidare e innalzare il livello delle tue conoscenze base e fornirti le competenze tecnico-professionali utili ad entrare nel mondo del lavoro.

Bari hai l’opportunità di formarti nei settori in maggiore espansione sul territorio regionale, quelli della ricettività turistica e della ristorazione, con percorsi triennali gratuiti che ti consentiranno di conseguire le qualifiche professionale più richieste dalle imprese. 

Destinatari dei percorsi formativi sono giovani di età inferiore a 18 anni all’avvio delle attività didattiche e in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media).

Corso di qualifica professionale “Operatore per la promozione e accoglienza turistica”

L’operatore ai servizi di promozione ed accoglienza turistica è tra le figure più richieste dal mercato del lavoro e trova impiego in strutture turistico ricettive di diversa tipologia: piccole/medie o grandi catene, alberghi, bed and breakfast, agriturismi, alloggi per vacanze e strutture ricettive non alberghiere di dimensioni medio-grandi o altre strutture per brevi soggiorni, campeggi e aree attrezzate per camper e roulotte, altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio.
Scopri di più

Corso di qualifica professionale “Operatore ristorazione – Sala e somministrazione piatti e bevande”

Il corso, in linea con le evoluzioni del settore, prepara una figura professionale con buona conoscenza enologica e gastronomica, che può lavorare in strutture alberghiere, ristorative, esercizi pubblici di vendita (bar, pub, enoteche), aziende di catering e banqueting, mense, self-service, punti di ristoro, in tutte le aziende turistico – ricettive, nella grande distribuzione all’interno di aree di vendita specializzate nel vino o nella ristorazione.
Scopri di più

Destinatari dei corsi sono giovani:

  • di età inferiore a 18 anni all’avvio delle attività didattiche
  • in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media)

Sede del corso

Programma Sviluppo: Via Amendola, 162/1 – Bari

Rimborso spese

È riconosciuto il rimborso delle spese sostenute per raggiungere la sede

Tablet in dotazione

Per consentire a tutti i corsisti la regolare frequenza delle attività, considerato il perdurare dell’emergenza coronavirus, gli iscritti verranno dotati di tablet per la Didattica a Distanza

Indennità di frequenza

Il corso è completamente gratuito e prevede un’indennità oraria fino a € 1.00 per ogni ora effettivamente frequentata.

    VOGLIO RICHIEDERE INFORMAZIONI PER ISCRIVERE UN MINORE DI 18 ANNI IN POSSESSO DI LICENZA MEDIA