La Commissione Europea ha annunciato i risultati della prima tornata del 2025 di DiscoverEU, le cui candidature si sono svolte nel mese di aprile.
Per scoprire se si è stati selezionati, è possibile inserire il proprio codice di domanda nella sezione dedicata presente sul Portale europeo dei giovani.
Sono 35 753 i candidati che riceveranno un pass per viaggiare attraverso l’Europa. I vincitori potranno viaggiare da soli o in gruppo (fino a cinque persone), principalmente in treno, tra il 1° luglio 2025 e il 30 settembre 2026.
DiscoverEU fa parte del programma Erasmus+ e questa edizione era aperta ai giovani nati tra il 1º luglio 2006 e il 30 giugno 2007, provenienti sia dagli Stati Membri dell’UE sia dai paesi associati al programma Erasmus+. Oltre al viaggio, il progetto include anche una componente educativa, con sessioni di formazione pre-partenza e Meet-up organizzati in varie località europee.
I partecipanti possono unirsi al gruppo ufficiale su Facebook per connettersi con la comunità DiscoverEU.
Ulteriori dettagli sono disponibili nella scheda informativa sul sito ufficiale.
Hai vinto il pass di quest’anno o sei un giovane di 18 anni che vorrebbe candidarsi per il prossimo bando di DiscoverEU? Scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci al numero 099-9647211 oppure tramite i nostri canali social, cercando @europedirecttaranto, il nostro team è a disposizione per supportarti.


