• Costruttori di futuro. Nella nostra terra

Sotto il cielo della ricerca, il sapere attraversa il Mediterraneo: torna a Taranto la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici!

Venerdì 26 settembre, torna a Taranto la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici!

La Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici (ERN – European Researcher Night) è l’evento annuale che in tutta Europa mira a promuovere l’attività scientifica tra la comunità locale, avvicinare la scienza ai cittadini e aprire loro le porte di università, dipartimenti e centri di ricerca.

L’edizione tarantina di ERN – giunta al suo terzo anno – è organizzata dall’Università degli studi di Bari, dal nostro Centro EUROPE DIRECT Taranto – con il supporto del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, che si svolgeranno dal 21 agosto al 3 settembre. L’appuntamento torna al Dipartimento Jonico a Taranto in Via Duomo n. 259, e si svolgerà a partire dalle ore 10:00 e fino alla mezzanotte! 

Dialogheranno idee e discipline, progetti e passioni. Ricerca, sport, scoperta, si incontrano, si contaminano, si moltiplicano attraverso il Mediterraneo. Per tutta la giornata, e fino a tarda sera, si terranno attività laboratoriali e divulgative, incontri con il pubblico nella forma di tavole rotonde, incontri con l’autore, seminari e visite guidate.

Unisciti ai ricercatori e le ricercatrici della città, diventa protagonista della ricerca nella giornata più stimolante e creativa dell’anno per la scienza e la tecnica!

Cerchia sul calendario il 26 settembre e vieni a trovarci al Dipartimento Jonico!

Visita il sito www.taranto.ern-bari.it per tutte le info utili. A breve sarà disponibile il programma della giornata.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, scrivici a info@edtaranto.eu, contattaci via social network – @europedirecttaranto – oppure chiama al numero 099-9647211.