fbpx

Protagonisti di domani

Protagonisti di domani!
Dai slancio al reclutamento di nuovo personale. 

Oggi, come forse mai in passato, la ricerca di personale rappresenta per le aziende del territorio una possibile leva strategica di sviluppo ma anche un ostacolo sempre meno sormontabile. L’evoluzione dei sistemi produttivi e dei mercati richiedono infatti competenze sempre più specifiche e al passo con i tempi. Per questa ragione Programma Sviluppo ha da tempo lanciato delle Job Academy, percorsi specificamente progettati per formare esperti di livello e trasmettere ai più giovani competenze specialistiche. Sono centinaia i giovani tra i 18 e 29 anni che mensilmente concludono i nostri propri percorsi di eccellenza, completamente formati e preparati all’ingresso nel mondo del lavoro.

Una preziosa opportunità per le aziende del territorio che possono così attingere dal vasto database di curricula di nostri corsisti per scegliere i candidati ideali da inserire nel proprio organico, beneficiando di tutti i vantaggi previsti dal programma Garanzia Giovani.

Scopri i vantaggi dei
Servizi per il lavoro Programma Sviluppo

Migliaia di giovani già formati

Individua le caratteristiche del tuo candidato ideale, il nostro staff si occuperà di individuare i profili già formati più vicini al fabbisogno aziendale.

Formazione sul luogo di lavoro

Nell’ambito di Garanzia Giovani avrai la possibilità di testare le competenze dei candidati e specializzarle ulteriormente sulla base del tuo fabbisogno aziendale con periodi di tirocinio, formazione e orientamento sul luogo di lavoro.

Attivazione gratuita tirocini

I tirocini possono durare dai 3 ai 12 mesi, con un’indennità di partecipazione per il tirocinante pari a 450 euro, di cui 300 euro erogati Regione Puglia tramite l’INPS e  150 euro erogati dalla azienda ospitante.

Maxi incentivi per l'assunzione

Se il tirocinante è all’altezza delle aspettative, assumerlo è più semplice grazie a maxi incentivi per contratti a tempo indeterminato o determinato, anche in somministrazione, e contratti di apprendistato professionalizzante, sia in modalità part-time e full-time.

Sei un consulente del lavoro?

Estendi i benefici dei Servizi per il lavoro Programma Sviluppo alla tua rete di imprese collaborando con il nostro team nelle attività di analisi dei fabbisogni con concreti vantaggi in misura crescente alla capacità di coinvolgimento delle realtà aziendali.

Assistenza dedicata

Per l’intero periodo di recruitment, tirocinio formativo ed eventuale assunzione lo staff dei servizi per il lavoro Programma Sviluppo sarà gratuitamente a tua disposizione per il disbrigo delle necessarie pratiche burocratico-amministrative.

Ricerca il tuo candidato ideale adesso: compila il form.