• Costruttori di futuro. Nella nostra terra.

EUinMYRegion Media Trip: opportunità di viaggio studio a Bruxelles per giornalisti e content creator

Se sei giornalista o lavori con i social media, potresti avere l’occasione di volare a Bruxelles e scoprire come l’UE sostiene le regioni e le città !

EUinMyRegion Media Trip è un’iniziativa della Commissione europea che ha fra gli obiettivi quelli di far conoscere il funzionamento delle istituzioni europee, fornire strumenti utili per l’attività di giornalismo, far incontrare esperti della Commissione europea e altri professionisti dei media europei e permettere di visitare le principali Istituzioni dell’UE. I temi chiave dell’esperienza saranno le Politiche di Coesione e i finanziamenti UE finalizzati allo sviluppo locale e regionale. 

Saranno organizzati quattro viaggi tra ottobre 2025 e gennaio 2026, a cui potranno prendere parte circa 30 partecipanti ciascuno. Le spese di viaggio, di alloggio e parte delle spese di vitto sono prese in carico dalla Commissione europea. 

La scadenza per candidarsi è il 31 luglio 2025, per iscriversi è necessario compilare il seguente form. Non ci sono requisiti particolari richiesti, eccetto quello di essere giornalisti o content creator provenienti da un Paese dell’UE. Durante la candidatura è richiesto di inserire le motivazioni e le esperienze in giornalismo possedute.

Maggiori info: EUinMyRegion Media Trip programme 2025