Apprendistato professionalizzante: a supporto delle imprese
Programma Sviluppo, Ente accreditato dalla Regione Puglia e autorizzato all’erogazione della formazione per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante, supporta gratuitamente imprese e consulenti del lavoro per l’attivazione di uno degli strumenti con maggiore potenzialità ai fini dell’occupabilità giovanile e al contempo presenta numerose opportunità per le aziende. Il contratto di apprendistato professionalizzante infatti permette di formare nuove risorse in linea con i fabbisogni aziendali e fruire di vantaggi contributivi e fiscali.
Lo strumento favorisce l’assunzione di giovani entro i 29 anni d’età e di disoccupati beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione senza limiti d’età, abbattendo il costo del lavoro sostenuto dall’impresa.
Supportiamo le aziende e gli studi professionali nell’adempimento della formazione obbligatoria di base trasversale degli apprendisti, fornendo pieno supporto tecnico nella richiesta del voucher formativo e fino a completamento della formazione con rilascio degli attestati previsti dalla normativa.
Per saperne di più compila il form sottostante.

